mercoledì 12 dicembre 2012

TEAM SKI-ALP FREE



Il gruppo SKI-ALP FREE rilancia un'attività già esistente negli anni passati di scialpinismo e fuoripista rivolto ai più giovani.
Dal 2001 Federico Acquarone, prima allenatore del Comitato Alpi Occidentali scialpinismo della FISI poi allenatore della nazionale di scialpinismo italiana (settore giovani), ha svolto per diversi anni un lavoro specifico in questo ambito coi ragazzi dai 13 ai 19 anni.
Grazie a questo lavoro, sempre appassionante, sono cresciuti giovani atleti come Matteo Eydallin, Marco Eydallin, Daniele Benone, e molti altri sia in ambito regionale che nazionale.
Lo scialpinismo è sempre stato fatto vivere in modo giocoso, con un forte riferimento alla montagna nella sua interezza, alla sua conoscenza. L'alternanza con lo sci libero fuoripista è stata fondamentale. Uno sport faticoso ha sempre bisogno di essere bilanciato da stimoli importanti e divertimento puro.


Tutto questo lavoro oggi confluisce nel TEAM SKI-ALP FREE. Un gruppo di ragazzi fra i 14 e i 19 anni che si ritrova settimanalmente per allenamenti ed uscite. Con il fulcro fra scialpinismo in versione sportiva (avvicinamento e pratica dello scialpinismo agonistico) e lo sci freeride.

Il tecnico è FEDERICO ACQUARONE (maestro di sci, atleta e preparatore di scialpinismo, ormai "decano" di questo sport...) coadiuvato saltuariamente da MATTEO EYDALLIN (maestro di sci e atleta di scialpinismo di altissimo livello, forte personalità e simpatia, "spirito libero" dello scialpinismo moderno)




Fede in versione nordica...


Teo, sempre dissacratore...


I primi nuovi atleti e sciatori off piste sono al momento:

- ALBERTO TOPAZIO  - 16 anni, Atleta Junior skialp
- IACOPO MASSOBRIO - 16 anni, Freerider e scialpinista
- ANNA RITA FAURE - 14 anni, sciatrice in esplorazione
- TAZIO KOSTELIC - 16 anni, Freerider
- ANGELICA ACQUARONE - 15 anni, sciatrice off piste in esplorazione


NE ASPETTIAMO ALTRI, LA PORTA E' SEMPRE APERTA !!


Per INFO e per PARTECIPARE




Nessun commento:

Posta un commento