giovedì 3 novembre 2011

La tradizione del fuori pista classico ci ispira ancora oggi

FREERIDE EXPERIENCE coinvolge anche una bella iniziativa che per diversi anni ha proposto e organizzato lo sci fuori pista nella conca di Bardonecchia. I programmi, proposti da due maestri di sci appassionati di montagna e sci libero che fanno tuttora parte della Scuola di sci SPAZIO NEVE (uno dei partner fondamentali del nostro progetto) sono ancora oggi più che mai attuali.
In tal modo ci colleghiamo alla "storia" del fuori pista nel territorio di Bardonecchia. Con rispetto, ci ispiriamo ad una tradizione intramontabile.
I due maestri, figure carismatiche in questo ambito, sono Riccardo Favario e Mario Biey. A pieno titolo sono entrati nel progetto FREERIDE EXPERIENCE !

Questo VIDEO fornisce la prova indiscutibile sia della loro passione che del fatto che le montagne della nostra zona diventano spesso un "vero Canada" per quantità e qualità dell'innevamento, per la bellezza dell'ambiente in cui ci si ritrova: http://youtu.be/E2yezMaRDCE  

Infine in questa pagina web, ancora oggi presente sul sito della scuola di sci SPAZIO NEVE, la testimonianza di quanto da loro fatto: http://www.spazioneve.it/neve_fresca/sci-libero.html
 

 
Fuori pista nella conca di Bardonecchia, dalla tradizione al futuro con gli stessi valori e la stessa passione

 
 
FREERIDE EXPERIENCE - Viale Capuccio 3, 10052 Bardonecchia (TO),Italy - federico@montagnard.net T. +39 338 1235833
 

Nessun commento:

Posta un commento